Dal giorno 29 novembre al 5 dicembre sarà esposto nelle sale del Museo del Tesoro del Duomo di Monza il quadro “Orazione nell’orto” del pittore cremonese Giulio Campi.
Il cardinale Carlo Borromeo chiese di poterlo ammirare e contemplare nella sua stanza negli ultimi giorni della sua vita.
La Pinacoteca Ambrosiana di Milano, proprietaria dell’opera, l’ha concessa in prestito alla basilica monzese per celebrare il quattrocentesimo anniversario di canonizzazione di san Carlo.
Venerdì 3 dicembre alle ore 21 il capolavoro del Campi sarà presentato all’interno del Duomo di Monza da parte di monsignor Franco Buzzi, prefetto dell’Ambrosiana, e di monsignor Marco Navoni, direttore della Pinacoteca Ambrosiana. L’ingresso per questa serata è gratuito. Dal giorno 29 novembre al 5 dicembre sarà esposto nelle sale del Museo del Tesoro del Duomo di Monza il quadro “Orazione nell’orto” del pittore cremonese Giulio Campi. Il cardinale Carlo Borromeo chiese di poterlo ammirare e contemplare nella sua stanza negli ultimi giorni della sua vita. La Pinacoteca Ambrosiana di Milano, proprietaria dell’opera, l’ha concessa in prestito alla basilica monzese per celebrare il quattrocentesimo anniversario di canonizzazione di san Carlo. Venerdì 3 dicembre alle ore 21 il capolavoro del Campi sarà presentato all’interno del Duomo di Monza da parte di monsignor Franco Buzzi, prefetto dell’Ambrosiana, e di monsignor Marco Navoni, direttore della Pinacoteca Ambrosiana. L’ingresso per questa serata è gratuito.