Share

Da giovedì 15 aprile

Alla scoperta delle chiese di Milano con il Museo Diocesano

Un nuovo ciclo su Zoom, alle 18.30, per scoprire i tesori artistici della città: 4 incontri al costo simbolico di 10 euro per sostenere il Museo Diocesano in questo tempo di chiusura. Prima tappa alla basilica di Sant'Ambrogio. Da martedì 13 appuntamento anche con l'arte della fotografia, con una nuova serie gratuita.

12 Aprile 2021

In questo momento in cui i musei sono ancora chiusi, continuiamo a scoprire le chiese più significative della città di Milano e i tesori che custodiscono.

Primo appuntamento giovedì 15 aprile con la basilica di Sant’Ambrogio. Giovedì 29 aprile si parlerà di Santa Maria presso San Celso. Giovedì 6 maggio di Santa Maria delle Grazie. Gli incontri sono tenuti da Arianna Piazza, dei Servizi educativi Museo Diocesano.

Il ciclo si concluderà con un approfondimento di Luca Frigerio, giornalista e scrittore, dedicato al Cenacolo di Leonardo, giovedì 13 maggio.

Le lezioni si svolgono il giovedì, dalle 18.30 alle 19.30, e prevedono l’utilizzo della piattaforma ZOOM.

Per partecipare a tutti e 4 gli incontri è chiesto un contributo simbolico di 10 euro per sostenere le attività del Museo Diocesano (non è possibile acquistare i singoli incontri).
È attivo solo l’acquisto online tramite la biglietteria elettronica sino alle ore 17.30 del 13 maggio: Museo Diocesano Carlo Maria Martini – MidaTicket
I link di partecipazione alle 4 lezioni saranno inviati in un’unica soluzione (alla mail fornita durante la registrazione) all’atto della conferma di acquisto. Tali link sono strettamente personali e non cedibili.

Inoltre il Museo Diocesano propone un ciclo di appuntamenti online dedicati all’arte della fotografia. La direttrice Nadia Righi incontra virtualmente curatori e giornalisti per avvicinarci a questo affascinante mondo.

Primo appuntamento martedì 13 aprile, alle 18.30,  con Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, che racconta come alcune fotografie siano riuscite, per diversi motivi, a cambiare il mondo e la visione che abbiamo di esso.

Questo incontro è gratuito senza bisogno di prenotazione, cliccando direttamente qui: https://us02web.zoom.us/j/84341807657?pwd=bTRqbDh6KzV3SjU3ekVoSzRLM0VyUT09

Tutte le informazioni sul sito: www.chiostrisanteustorgio.it