Share

A Milano

Al Museo dei Cappuccini
l’arte che nutre spirito e corpo

Si tratta di due installazioni che fanno parte del progetto A.R.T. I visitatori del Museo dei frati milanesi possono offrire l'equivalente di un pasto per i più poveri.

16 Giugno 2015
SONY DSC

Il Museo dei Cappuccini, nel nuovo allestimento, accoglie A.R.T. il progetto che pone l’attenzione sul nutrimento e la conservazione dell’arte mettendo in relazione due città, Milano e Venezia, ed i corrispettivi eventi che fino ad ottobre le caratterizzeranno, Biennale Internazionale d’arte ed Expo.

In linea con le attività intraprese sino ad ora in occasione dell’Expo, il Museo dei Cappuccini ospita due opere appartenenti al progetto A.R.T., a cura di Andrea B. Del Guercio, mettendo così in dialogo il patrimonio della collezione dei frati Cappuccini con l’arte contemporanea. Le opere che si presentano sono “Sant’Acqua” di Luca Ovani e “3 Piani” di Gianmaria Milani.

Fino alla fine del mese di ottobre, due frigoriferi realizzati dai due giovani artisti parte del progetto A.R.T. saranno esposti al Museo dei Cappuccini e grazie alla loro singolare realizzazione fungeranno da conduttori della relazione tra il concetto di cibo materiale e cibo spirituale, connesso con l’attività dei frati cappuccini e con la vicina mensa di Opera San Francesco per i Poveri.

L’ingresso e la partecipazione alle attività del Museo è gratuito.

Per chi lo desidera è possibile effettuare un’offerta libera per il sostegno delle opere culturali e caritatevoli sostenute dai Frati Minori Cappuccini.

In particolare fino al termine di EXPO, chi lo desidera può esplicitamente corrispondere un’offerta di euro 3,5 che è il costo di un pasto alla mensa di Opera San Francesco per i Poveri per donare un pasto “in cambio” della visita al Museo. 

 

MUSEO DEI CAPPUCCINI -
Via A. Kramer, 5
Milano
Tel.: 02 771.225.80
www.museodeicappuccini.it

Orari
Martedì: 14.30-18.30
Mercoledì e giovedì:
15.30- 17.30