Share

Duomo

“Adotta una guglia”,
partecipa anche Serravalle

La società autostradale contribuisce con 100 mila euro alla raccolta fondi per il restauro delle guglie della Cattedrale. Al progetto si può contribuire anche salendo sulle Terrazze

12 Giugno 2013

“Adotta una guglia”, il progetto di raccolta fondi per il restauro delle 135 guglie della Cattedrale promosso dalla Veneranda Fabbrica, ha trovato un importante sostegno nella Serravalle spa. Il Consiglio d’amministrazione della società autostradale ha infatti deciso di partecipare all’iniziativa “adottando” la guglia G16-San Felice, posta sulla facciata, con un contributo di 100 mila euro.

«Il Cda ha approvato la mia proposta di aderire all’appello della Veneranda Fabbrica – spiega il presidente Marzio Agnoloni -. Le azioni di responsabilità che abbiamo avviato vanno nella direzione dell’attenzione al territorio e al suo patrimonio culturale, artistico e sociale, per dare modo a tutti di fruirne, come abbiamo già fatto per la Scala e la Triennale. In un periodo particolarmente segnato dalla crisi economica, abbiamo voluto privilegiare le principali istituzioni milanesi».

«La partecipazione di Serravalle rappresenta un’ulteriore occasione per lanciare un appello alla città – sottolinea Angelo Caloia, presidente della Veneranda Fabbrica -. Ci avviamo verso Expo e la Fabbrica deve continuare a correre verso questo traguardo per riconsegnare ai milanesi un patrimonio di fede e di cultura nel suo pieno splendore».

I milanesi e i turisti potranno contribuire al progetto “Adotta una Guglia” anche salendo sulle Terrazze, che con l’arrivo dell’estate saranno aperte dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 19 e dal giovedì alla domenica fino alle 21. Tre le promozioni a cui si potrà aderire ci sono “Estàa al Domm” (dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 20, per i residenti a Milano e provincia che potranno accedere alle Terrazze al costo di 8 euro), “La sera delle Terrazze” (dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 20, con salita alle Terrazze in ascensore al costo di 10 euro), “Duomo Family” (dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18, dedicata ai nuclei familiari costituiti da due adulti e da almeno un minore tra i 6 e i 17 anni, con biglietto cumulativo ridotto per poter accedere al Battistero, al Tesoro e salire a piedi alle Terrazze al costo di 5 euro, oppure singolo per la sola salita a piedi alle Terrazze al costo di 3 euro). Sarà infine possibile partecipare alle visite guidate “Tramonto sulle Guglie”, ogni giovedì alle 19, e “WeTour in Duomo”, ogni sabato e domenica.

Per ulteriori informazioni