Sirio 26-29 marzo 2024
Share

20 novembre

A Bookcity due eventi promossi da Azione Cattolica e Ave

Sul nuovo umanesimo dibattito alla Borsa con Luciano Gualzetti. Sulla custodia del creato incontro al Teatro Parenti

17 Novembre 2016

Domenica 20 novembre a Milano, all’interno della manifestazione Bookcity, l’Azione Cattolica e l’Editrice Ave realizzano due eventi che rappresentano altrettante occasioni per incontrare il pensiero e l’esperienza di protagonisti del nostro tempo.

Il primo incontro è in programma dalle 10.30 alle 12 presso la Sala Gialla della Borsa Italiana – Palazzo Mezzanotte (piazza Affari 6). Sul tema «Un nuovo umanesimo senza frontiere», Sandro Calvani (consigliere speciale per la programmazione strategica presso la Mae Fah Luang Foundation a Bangkok) incontra Luciano Gualzetti (direttore di Caritas Ambrosiana) e Matteo Spicuglia (giornalista della Rai). Si parlerà di quale può essere una diversa declinazione del profitto per un mondo più felice, attraverso la proposta di indicazioni concrete.

Al Café Rouge del Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14), dalle 11 alle 13, invece, sul tema «Il giardino che Dio ci ha affidato», Luigi Fusco Girard (docente di Economia ed estimo ambientale all’Università di Napoli) e Giuseppe Notarstefano (docente di Statistica economica per il territorio all’Università di Palermo) conversano con Gianni Borsa, corrispondente da Bruxelles per l’Agenzia Sir.