Tutti gli eventi
Link: https://www.chiesadimilano.it/eventi/saronno-so-stare-metodi-e-strumenti-per-gestire-il-conflitto-coi-figli-e-non-solo

Saronno: «So-Stare. Metodi e strumenti per gestire il conflitto coi figli… e non solo»

Foto di Jess Foami da Pixabay
  20 Novembre 2023
All Day
Saronno: «So-Stare. Metodi e strumenti per gestire il conflitto coi figli… e non solo»

Radiorizzonti InBlu di Saronno insieme agli Oratori della città, le 6 parrocchie della Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto”, l’Istituto Orsoline di S. Carlo, il Collegio Arcivescovile Castelli, l’Istituto S. Agnese organizza per il secondo anno un ciclo di incontri itineranti per genitori ed educatori: «Si può fare! Educare tra sfide e opportunità».
Diversi relatori si alterneranno per dialogare e affrontare insieme le sfide educative dei nostri giorni.

Prossimi incontri:

Lunedì 20 novembre “So-Stare. Metodi e strumenti per gestire il conflitto coi figli… e non solo” con la dott.ssa Daniela Ferrario alle ore 21 presso il Teatro di Regina Pacis.
Lunedì 4 dicembre “Squeed game. Quando social e serie tv influenzano i nostri figli” col prof. Matteo Fabris alle 21.00 al Salone dell’Istituto Orsoline.
Lunedì 15 gennaio “Tutti i colori che ho. Lo sviluppo dell’identità sessuale tra ideologia e scienza col prof. don Alberto Frigerio e il prof. Matteo Fabris alle ore 21 presso il Salone del Collegio Arcivescovile Castelli.

Infine lunedì 29 gennaio “Love skills. Il romanticismo degli affetti. Ad amare si impara” col prof. Matteo Fabris alle ore 21 all’Oratorio via Legnani.
I relatori che si alterneranno sono il dott. Matteo Fabris, Psicologo (psicologia dello sviluppo e forense). Assegnista di ricerca Università Studi di Torino – dipartimento di Psicologia, la dott.ssa Daniela Ferrario (educatrice professionale e pedagogista, coordinatrice di centri educativi, consulente pedagogica) e il prof. don Alberto Frigerio (medico e docente di Etica della Vita all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano).

Altri eventi