Abbiamo sentito parlare di intelligenza artificiale, ma non abbiamo mai avuto il coraggio o l’occasione per provarla? Per saperne di più, la Comunità Pastorale S. Maria Nascente di Calvairate organizza per venerdì 24 ottobre alle ore 21 nel salone di Via Lattanzio 58 un incontro speciale intitolato “Alla scoperta dell’Intelligenza Artificiale – Chi ha paura di ChatGPT?”.
Interverrà Alfredo Distefano, docente di fisica e parrocchiano di San Pio V, che accompagnerà i presenti in modo semplice e pratico a conoscere questa tecnologia. Si scoprirà come l’intelligenza artificiale possa essere utile nella vita quotidiana, anche per le persone di una certa età.
«Impareremo quali strumenti esistono – raccontano gli organizzatori – come funzionano e quali vantaggi e rischi comportano. Un’occasione per superare insieme dubbi e paure, e per scoprire quanto facile può essere farsi aiutare per creare immagini, raccontare storie, risolvere problemi quotidiani e persino organizzare una vacanza».
Seguirà la proposta per un corso, da svolgersi nel mese di marzo 2026, per aiutarci a capire meglio questa complessa materia.




















