La Missione cittadina Legnano 2025 è un’iniziativa intitolata «Talità Kum», espressione che in aramaico significa «fanciulla, io ti dico: àlzati!». L’evento si ispira all’invito di papa Francesco ad «uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo». L’obiettivo è quello di condividere amicizia e Vangelo con la città, partendo dal presupposto che l’incontro con Gesù Risorto e vivo è gioia e speranza.
Il programma prende inizio sabato 25 ottobre con il Vespro di apertura missione con mandato missionario alla basilica di San Magno, seguito in serata dalla Veglia in Duomo. Momento centrale della missione è la proposta di preghiera nelle case chiamata «Giunsero alla casa» (lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 ottobre): un’occasione per ospitare in semplicità un gruppo di missionari per leggere una pagina di Vangelo e condividere amicizia.
Durante la settimana, sarà allestita la mostra «Conosci Pier Giorgio Frassati» alla Chiesa Santissimo Redentore.
Domenica si terrà il concerto del Rejoice Gospel Choir in San Magno. Giovedì si svolgerà la serata di catechesi per giovani e adulti. Venerdì preghiera animata in San Magno.
La missione si conclude sabato 1 novembre con la Messa al Cimitero nel pomeriggio.
In serata si terrà il concerto testimonianza Reale Unplugged, al Teatro Melzi.
Per informazioni: tel. 3357284383, email missionelegnano@oltresempione.org.












