Tutti gli eventi
Link: https://www.chiesadimilano.it/eventi/al-santuario-di-padre-monti-si-prega-per-le-vocazioni

Al Santuario di Padre Monti si prega per le vocazioni

  20 Aprile 2024
All Day
Saronno
Organizzatore: Rete Mondiale di Preghiera del Papa
luogo: Santuario Diocesano Beato Luigi Maria Monti
Al Santuario di Padre Monti si prega per le vocazioni

Sabato 20 aprile al Santuario Diocesano Beato Luigi Maria Monti di Saronno si celebrerà una veglia di preghiera per la 61° Giornata Mondiale delle Vocazioni (21.04.2024) che quest’anno ha per titolo “Creare casa” e ha come tema “Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace”. 

Il titolo è tratto dal numero 217 di Christus vivit, la lettera ai giovani di Papa Francesco.

Il tema intende cogliere l’invito del Pontefice a creare ambienti adeguati nei quali sperimentare il miracolo di una nuova nascita: «In tutte le nostre istituzioni dobbiamo sviluppare e potenziare molto di più la nostra capacità di accoglienza cordiale […], le comunità come la parrocchia e la scuola dovrebbero offrire percorsi di amore gratuito e promozione, di affermazione e di crescita».

Il Card. Carlo Maria Martini diceva ai giovani nel 2002: «La Parola di Dio ha bisogno di un terreno buono e l’Eucarestia ha bisogno di una casa».

L’immagine scelta per questa Giornata è un’icona del Cristo che viene perché tutta la Scrittura termina con un grido che racchiude una promessa: «Lo Spirito e la Sposa dicono: “Vieni!”» (Ap 22).

La veglia di preghiera inizierà alle ore 20:00 con il Rosario e proseguirà con la S. Messa presieduta dal Rettore Padre Gianluca Ferrara, dei Figli dell’Immacolata Concezione, e l’Adorazione eucaristica silenziosa dove i preti saranno a disposizione per le confessioni. La preghiera si concluderà a mezzanotte con la benedizione eucaristica.

Questo evento di preghiera è organizzato in collaborazione con la Rete Mondiale di Preghiera del Papa della Diocesi di Milano.

Da oltre un anno il Santuario è “Eremo in Città” Adorazione Eucaristica Perpetua, ogni giorno dalle 8:30 alle 22:00 (ingresso da via Legnani 4).

Ogni sabato alle 16:00 adorazione eucaristica per la guarigione del cuore animata dalla Comunità RMPP del Santuario.


di
 Raffaele Di Francisca
(Coordinatore diocesano della Rete Mondiale di Preghiera del Papa)

 

Altri eventi