Share

18 giugno

Confraternite diocesane, festa a Meda per i 25 anni di istituzione canonica

Una Messa solenne presieduta da monsignor Pennisi, Arcivescovo emerito di Monreale e assistente ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite d'Italia e un Messaggio dell'Arcivescovo Delpini per ricordare questo importante anniversario

6 Giugno 2023
Le Confraternite al Santuario di Rho

Domenica 18 giugno giornata di festa a Meda per ricordare il venticinquesimo dell’istituzione canonica dell’Associazione Diocesana delle Confraternite del SS. Sacramento, erette dal cardinal Martini nel 1998 (clicca qui per approfondire la storia).

Nel suo messaggio augurale, l’Arcivescovo Delpini ha ringraziato i membri per la loro testimonianza di devozione e di servizio alla comunità: «L’appartenenza alla confraternita è stata molto sentita e diffusa nei secoli passati ed è stata espressione della fede nella preghiera» (Clicca qui per leggere il testo integrale).

La giornata inizierà alle 10.45 con la processione nella chiesa di S. Maria Nascente a Meda, seguita alle 11 dalla Messa solenne presieduta da monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo emerito di Monreale e assistente ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite d’Italia.

Nel pomeriggio alle 15.15 dopo i Vespri presso il Santuario S. Crocifisso si terrà un cammino processionale verso la chiesa parrocchiale per la Benedizione eucaristica.