Share

20 marzo

Venerdì Vespri ecumenici
e caminetto serale con don Bettega

Penultimo appuntamento della Quaresima ecumenica 2015 della Comunità Goretti Greco di Milano

20 Marzo 2015

Penultimo appuntamento della Quaresima ecumenica 2015 nella Comunità Goretti Greco di Milano. È quello di venerdì prossimo 20 marzo, che si profila particolarmente interessante, tanto da meritare, dopo la celebrazione dei Vespri musicali, una ”coda” alle ore 21 con un “Caminetto”, uno scambio di opinioni “rilassato” e quindi libero con don Cristiano Bettega – che durante i Vespri avrà sviluppato il suo sermone.
L’ospite è don Cristiano Bettega, responsabile dell’Ufficio di Ecumenismo e dialogo della Conferenza Episcopale Italiana, nonché membro del Pontificio consiglio per il dialogo ebraico-cristiano. Trentino, 46 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1998 proprio a Trento e nel 2007 ha conseguito il dottorato in Teologia dogmatica presso la Philosophisch–Theologische Hochschule Sankt Georgen di Francoforte.
 
Per maggiori informazioni, visita il sito www.comunitapastoralegorettigreco.it
 
Ci sono quindi motivi validi per continuare a sperare, nonostante i segni negativi che ci colpiscono ogni giorno con le notizie di persecuzioni e martirii a danno dei cristiani. Ma sarà interessante ascoltare quello che don Cristiano avrà da dirci venerdì. Un degno prologo per l’appuntamento successivo, domenica pomeriggio a Goretti, con il cardinale Coccopalmerio e Rav Laras che ci parleranno del dialogo ebraico-cristiano (QUI i particolari)