Share

2 giugno

Varese, un musical su Papa Francesco

Al via la prima edizione di Teatro all'Aperto a Varese con il musical «Papa Francesco, tutto un altro mondo!»

2 Giugno 2018

Sabato 2 giugno “Teatro all’Aperto” a Varese, alle 21.30 in Piazza Sant’Evasio. Sul palco il musical: «Papa Francesco, tutto un altro mondo!».
Si tratta di una proposta in città e per la città, pensata e realizzata per offrire alla popolazione uno spazio di incontro, culturale e ricreativo, in un periodo in cui le proposte del teatro classico “al chiuso” vanno in vacanza. Ideatore dell’iniziativa è don Marco Casale, parroco della Comunità Pastorale Beato don Carlo Gnocchi, responsabile della Caritas cittadina e di numerose altre attività rivolte alle persone bisognose.

L’iniziativa è stata messa a punto grazie all’impegno di un buon numero di volontari e alla collaborazione con la Compagnia Teatrale Entrata di Sicurezza di Castellanza che per l’occasione porterà in scena il musical: “Papa Francesco, tutto un altro mondo!”

Lo spettacolo, adatto a tutte le età, narra in chiave divertente la storia di Papa Francesco e conta 25 artisti sul palco tra attori, ballerine e cantanti. La colonna sonora, realizzata con le musiche dei cantautori argentini Leòn Gieco e Mercedes Sosa, è stata registrata a Buenos Aires. Un testo ricco di colpi di scena, emozionante e commovente, che ha raccolto consensi in molti teatri della Lombardia.
Tutto un altro mondo significa oggi per Varese ri‐mettere “al centro” la periferia, riscoprire le risorse, capacità e fantasia spesso in passato sottovalutate.
L’iniziativa è gratuita e rivolta all’intera cittadinanza.
Ingresso libero con ampio parcheggio.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra dell’oratorio San carlo in via Giannone 23.

Per ulteriori informazioni: http://www.entratadisicurezza.it/