Share

1 febbraio

Un lavoro per l’uomo

Dibattito aperto organizzato dal Centro Culturale Walter Tobagi, in collaborazione con la parrocchia S. Maria del Rosario di Milano

1 Febbraio 2018

Il Centro Culturale Walter Tobagi, in collaborazione con la parrocchia S. Maria del Rosario di Milano, organizza per giovedì 1 febbraio alle 21 (entrata in Piazza del Rosario) una serata pubblica sul tema “Un lavoro per l’uomo”.
Interverranno il prof. Emilio Colombo (docente di Economia Politica all’Università Cattolica) e alcuni esponenti del mondo delle imprese e dei sindacati.
L’incontro nasce dal bisogno di un dibattito aperto e costruttivo sul tema del lavoro, proiettandoci con maturità e lungimiranza (specialmente i giovani) su tutti gli scenari possibili, a partire dall’attuale contesto socio-politico.
Davanti alle sfide che l’Italia dovrà affrontare anche a livello europeo, siamo chiamati innanzitutto a una nuova responsabilità culturale ed etica, creando delle vere condizioni per il bene comune, specialmente per le famiglie e le nuove generazioni. Dice infatti Papa Francesco: “Il lavoro è una priorità umana. E pertanto è una priorità cristiana”…. “Ribadisco l’appello a generare e accompagnare processi che diano luogo a nuove opportunità di lavoro dignitoso”.
Cogliendo la situazione attuale come un’occasione per “umanizzare” il lavoro raccogliamo la proposta di costruire innanzitutto noi stessi per un futuro migliore. Tutti insieme.

Per maggiori informazioni, contattare la parrocchia:
S. Maria del Rosario
via Andrea Solari, 22 – 20144 Milano
tel. 024234109 – www.smrosario.it
rosario@chiesadimilano.it