Share

13 marzo

Monsignor Khairallah a Tradate per parlare di pace

Incontro pubblico con Sua Eccellenza msg Mounir Khairallah, vescovo della diocesi di Batroun, a nord di Beirut, in Libano

7 Marzo 2023
Monsignor Mounir Khairallah

Il conflitto russo-ucraino, che ormai ha superato il triste traguardo del primo anno di ostilità, ci spinge a non rimandare oltre un primo seppur piccolo tentativo di far qualcosa di concreto per costruire la pace.
Per questo la Comunità pastorale del Santo Crocifisso della città di Tradate organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, un incontro pubblico con Sua Eccellenza msg Mounir Khairallah, vescovo della diocesi di Batroun – a nord di Beirut, in Libano – per il giorno lunedì 13 marzo alle ore 21.00, Villa Truffini (c.so Paolo Bernacchi  – angolo via Cavour), dal titolo “Vivere la guerra e costruire la pace”: affrontare il tempo tra desiderio e realtà. La storia libanese.

La sua esperienza, il suo vissuto di vittima di terrorismo, di cittadino e di sacerdote di un Paese martoriato dalla guerra, dall’occupazione, dalla grande crisi economica, fanno della sua storia una testimonianza preziosa di come vivere il tempo che sempre trascorre tra il momento nel quale si inizia a pensare ad un progetto di pace e il momento nel quale questa davvero sarà raggiunta. Un cammino arduo che comporta grande speranza, grande fantasia e grandi sacrifici.

L’incontro verrà trasmesso anche in streaming sulla pagina facebook della Comunità pastorale.