Share

30 maggio

«Tra sacro e profano»: appuntamento a Cologno con il Canticum ’96

Nella chiesa di S. Maurizio al Lambro concerto del Gruppo corale diretto dal maestro Adriano Maria Barbieri

30 Maggio 2018
Adriano Maria Barbieri

Mercoledì 30 maggio, alle 21, il Gruppo corale “Canticum ’96” diretto dal maestro Adriano Maria Barbieri terrà un concerto presso la parrocchia S. Maurizio in San Maurizio al Lambro a Cologno Monzese, intitolato “Tra Sacro e profano”.
In allegato il programma dettagliato del concerto e i curricula degli artisti.
L’ingresso è libero.

Il coro
Si è costituito a Milano nel 1996. Il suo repertorio, molto vario, comprende la polifonia sacra e profana, gli spirituals, le colonne sonore, i musicals, la musica popolare, i gospels, la musica strumentale trascritta per voci e le canzoni più famose della tradizione inglese e americana. Dalla sua fondazione si è esibito in oltre 130 concerti in molti auditorium, chiese, teatri
e dimore storiche a Milano e in Lombardia e in alcune stagioni musicali, tra cui quella dell’Università Bocconi, il Festival dell’Università degli Studi di Milano, quella del Teatro Arca di Milano, quella del Coro Syntagma e Musica nei Chiostri a Monza. Ultimi di una serie di grandissimi successi di questo coro il Requiem di G. Fauré a Milano in S. Maria Incoronata, in Sant’Ambrogio, in S. Vincenzo in Prato e in Sant’Angelo, e il Requiem di Mozart in San Marco a Milano, con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Italiana, in memoria di Arturo Toscanini nel 150° anniversario della nascita.

Per saperne di più visita il sito www.canticum96.com e quello del maestro www.adrianobarbieri.com