Share

29 gennaio

Tavola rotonda con Marco Erba a Precotto

Incontro con l'autore presso la parrocchia di San Michele Arcangelo in Precotto in occasione della festa della Sacra Famiglia

23 Gennaio 2017

Domenica 29 gennaio in Diocesi si celebra la Festa della Sacra Famiglia. Nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Precotto (Viale Monza n. 224 – MM1) nel pomeriggio è in programma una tavola rotonda (vedi locandina allegata) con lo scrittore emergente Marco Erba che presenterà il suo primo libro/romanzo “Tra me e te” edito dalla Rizzoli che sta avendo un buon successo di pubblico.

«Io, uno scrittore nato tra i banchi»
La scuola è il posto di Marco Erba, il luogo che sintetizza meglio la sua sostanza di insegnante per vocazione, di scrittore per passione e quasi per caso, di padre aperto al mondo che bussa alla porta: «Non riesco a scindere queste tre anime, porto in classe e nella scrittura quello che sono: non credo che si possa insegnare lasciando la vita sulla soglia della classe. Non credo all’insegnante neutrale: i ragazzi ti chiedono di metterti in gioco, vogliono conoscere le tue idee ed esporti le loro, anche quando sono diverse. Il più bel complimento che ho ricevuto da insegnante è stato il messaggio di un ragazzo che aveva finito la maturità: “Grazie di aver rispettato le mie idee anche quando non le condivideva”».
(da Famiglia Cristiana 12/04/2016)