Share

5 - 14 ottobre

Tanti eventi per la festa patronale di Castiglione Olona

Programma ricco e variegato con momenti culturali, religiosi e comunitari

14 Ottobre 2018
Don Ambrogio Cortesi

Un programma molto variegato compone la festa patronale 2018 di Castiglione Olona, con momenti culturali, religiosi e comunitari.
Comprende l’inaugurazione dell’anno catechistico, la presentazione dei quadri restaurati della chiesa parrocchiale, due concerti differenti, e momenti di condivisione della bellezza delle varie vocazioni: sacerdotale, missionaria e matrimoniale. Tutta la comunità è invitata.

Ecco il programma:
Venerdì 5 ottobre ore 21:00 nella cappella del Crocifisso, presentazione dei restauri dei quadri della chiesa a cura della restauratrice Lucia Laita.
Sabato 6 ottobre ore 10:30 in Collegiata: Mandato alla catechiste, bambini e famiglie all’inizio dell’anno catechistico per le classi dalla terza alla quinta elementare. Ore 19:00 inizio catechesi preadolescenti di seconda e terza media.
Domenica 7 ottobre festa patronale della Madonna del Rosario.
Invitati speciali tutti i nostri bambini alla Santa Messa solenne delle 10:30 e alla processione mariana che partirà alle ore15:00 dalla madonnina del Monteruzzo (via Marconi) fino alla chiesa parrocchiale. Concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia e Pesca di Beneficenza.
Lunedì 8 ottobre: ore 21:00 Santa Messa per i defunti, invitati i sacerdoti castiglionesi. Sospesa la Santa Messa delle ore 8:30. Oggi ricorre l’anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale (1971).
Giovedì 11 ottobre serata di condivisione fraterna con i nostri missionari castiglionesi: padre Franco Beati (PIME) e suor Giovanna Sguazza (Comboniane).
Sabato 13 ottobre concerto di musica sacra a cura del gruppo “Giglio armonico” ore 21:00 in chiesa parrocchiale. Entrata libera.
Domenica 14 ottobre nella Santa Messa delle ore 10:30 celebriamo la fedeltà dell’amore con le coppie che ricordano anniversari di matrimonio significativi.