Share

Fino al 15 dicembre

Milano, riflessioni sul presente per prepararsi bene al Natale

Gli incontri si svolgeranno presso l'Auditorium della parrocchia di Santa Maria Nascente al QT8 ma saranno trasmessi anche in streaming sul canale YouTube della Parrocchia

8 Novembre 2022

La parrocchia di Santa Maria Nascente al QT8 in Milano organizza una serie di incontri durante l’Avvento in preparazione al Santo Natale.
Si tratta di una serie di serate dal titolo: “Se non ora quando? Riflessioni sul presente”, che la parrocchia organizza il giovedì sera.
Si svolgeranno alle ore 21.00 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, in Via Isernia (Milano) ma saranno trasmessi anche in streaming sul canale YouTube della Parrocchia
“SM Nascente”.

I cambiamenti di direzione nella vita personale o collettiva sono attualmente tanto vasti e tanto esigenti, da sollecitarci, in maniera tempestiva, all’impegno di qualche responsabile riflessione sul presente.

Il cercare di riconoscere chi, nel frattempo, siamo (diventati), rappresenta senz’altro un’iniziativa lodevole ma non agevole da impostare e soddisfare.
Tanto più che l’eventuale sollecitazione a dire pertinentemente di noi, non sembra affatto costituire, nell’epoca in corso, un richiamo al quale dedicarsi volentieri.
Risulta anzi più diffuso e più appetibile il semplice «tentativo» di portare avanti la vita aggiustandola, di volta in volta, nei modi o con le scelte che ci appaiono più praticabili.
Ritornare puntualmente su noi stessi diventa allora il proposito meritevole di piena attenzione; il messaggio cristiano conserva singolari potenzialità per darvi valevole risposta, affinché non si abbia a fallire l’articolato percorso dell’esistenza. Il cristianesimo tiene aperto l’uomo al rapporto con il Dio che garantisce a tutti la vita in quanto Lui stesso ne ha condiviso fino in fondo la logica; in effetti ne ha abbracciato e ne ha annunciato una volta per tutte il fine supremo.

In allegato la locandina dell’iniziativa con il programma degli incontri.
Per ulteriori informazioni e dettagli, visita il sito della parrocchia www.marianascente.it.