Share

24 settembre

Ricordo di don Mario Novati

A dieci anni dalla scomparsa di don Mario Novati (20 settembre 2006) gli amici lo ricordano con una serata presso la parrocchia di S.Antonio da Padova alla Brunella

di Marta VALAGUSSA

15 Settembre 2016

A dieci anni dalla scomparsa di don Mario Novati (20 settembre 2006), gli amici di azione Cattolica lo ricordano con affetto e gratitudine. Nel pomeriggio di sabato 24 settembre, alle ore 16.00, è previsto un momento di scambio di ricordi su don Mario e di sguardi sul futuro a lui ispirati. L’appuntamento è presso la parrocchia di S.Antonio da Padova alla Brunella (via Padre Samuele Marzorati 5 – Varese).
Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giovanni Giudici. Un sobrio momento conviviale consentirà a tutti di offrire un contributo alla mensa dei poveri che la parrocchia sostiene. Don Mario era nato a Verano Brianza nel 1940 ed era stato ordinato sacerdote nel 1964. Inizialmente professore presso il seminario di Seveso, dal 1975 è stato assistente diocesano dell’Azione Cattolica ambrosiana, occupandosi in particolare degli adolescenti, nella commissione scuola.
Negli anni Ottanta, mentre era preside e rettore del Collegio De Filippi a Varese, ha fondato la Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) a Varese. Per organizzare al meglio l’evento, occorre dare conferma della propria partecipazione, scrivendo a donmariomemory@gmail.com. Al medesimo indirizzo chi avesse ulteriori scritti, testimonianze, immagini, pensieri e ricordi di don Mario è pregato di farli pervenire al più presto.