Share

28 ottobre

“Ricordati del cammino”: a Lissone concerto-meditazione con il gruppo Shekinah

Per festeggiare il 40° di fondazione del Circolo don Bernasconi, sabato concerto con il gruppo Shekinah presso la chiesa Santa Maria Assunta a Lissone

28 Ottobre 2017

Sabato 28 ottobre, alle 21, presso la chiesa Santa Maria Assunta di Lissone, concerto-meditazione con il gruppo “Shekinah – le voci della fede” intitolato “Ricordati del cammino” per festeggiare il 40° di  fondazione del Circolo culturale e sociale don Bernasconi cittadino per ripercorrere i quarant’anni di cultura che hanno reso bella Lissone.
Il gruppo Shekinah è composto da molti giovani che desiderano cercare Gesù con sincerità. Non c’è una vera esperienza di fede e di comunione nel Signore a prescindere dalla dimensione comunitaria. È Gesù che ci vuole in comunione e questo è garanzia della sua presenza: “Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro” (Mt 18,20). Intraprendere questa ricerca non è facile, soprattutto nel contesto di oggi, dove la quotidianità è molto frastagliata ed è facile perdere di vista ciò che veramente rende bella la nostra vita: l’incontro con Gesù. Decidere di fare questa ricerca accanto ad altre persone che condividono lo stesso desiderio è molto arricchente e stimolante. Ci sosteniamo nella fede e insieme ci educhiamo ad ascoltare la Parola del Signore e a riconoscere i segni di Dio perché possa dire una parola buona per la nostra vita.

Il gruppo Shekinah propone molteplici iniziative appositamente pensate per il contesto in cui vengono presentate e dove si intersecano il canto, la recitazione e la danza. Ogni iniziativa è sempre caratterizzata da un clima di intensa preghiera che nasce soprattutto dall’impegno e dal coinvolgimento di ciascun ragazzo e ragazza che partecipano.

Info: www.grupposhekinah.it

Leggi anche

21 ottobre - 5 novembre
lissone chiesa prepositurale

Lissone: festa per i 40 anni del circolo don Bernasconi

Tra gli appuntamenti, una mostra testimonianza del cammino culturale e sociale del circolo lissonese e due conferenze