Share

22 giugno e 6 luglio

Ricette di comunità: torna la solidarietà in tavola con «Living land»

Due eventi culinari, promossi dai Comuni e dalle Parrocchie di Valmadrera e Malgrate, Azione Cattolica, OSA - Organizzazione sportiva alpinisti Valmadrera e A.S.D. SEV - Società Escursionisti Valmadreresi, insieme per sostenere il progetto Living Land

6 Luglio 2018

Giunge alla terza edizione la manifestazione culinaria targata Living Land promossa dai Comuni e dalle Parrocchie di Valmadrera e Malgrate, Azione Cattolica, OSA -Organizzazione sportiva alpinisti Valmadrera-e A.S.D. SEV -Società Escursionisti Valmadreresi.
L’iniziativa, che quest’anno prevede due appuntamenti, permette di gustare deliziose ricette e farsi coinvolgere dal mondo di Living Land. Nel corso degli aperi-cena sarà infatti possibile conoscere e sostenere le iniziative dedicate ai giovani della provincia di Lecco, promosse dal progetto.
In particolare sarà illustrata l’ultima tappa: l’aggiornamento digitale del sentiero che sale al Rifugio Sev di Pianezzo da Valmadrera; sei ragazzi hanno predisposto audioguide, informazioni visibili sullo smartphone tramite un qr-code che raggiunge un apposito sito con interviste, foto, approfondimenti. Saranno loro stessi presenti a raccontare l’esperienza vissuta e quindi si invitano le tante persone che hanno sostenuto il progetto, già con la campagna di acquisto natalizio, per una doverosa informazione di quanto attuato. Il progetto è stato finanziato anche dal Movimento lavoratori di Azione Cattolica che ha premiato la proposta nel concorso nazionale “Seminatori di idee”.

La notte in cascina: a tavola con cascina Don Guanella è il filo conduttore delle due serate.

Il primo aperi-cena è in calendario per venerdì 22 giugno alle ore 19.30 presso l’Oratorio di Valmadrera. A stuzzicare il palato dei partecipanti saranno le ricette preparate da Cascina Don Guanella nell’ambito del Mese della Gioventù organizzato dal centro Giovanile. Una serata che si chiuderà in bellezza ballando con gli Alzamantes.
Il secondo appuntamento si terrà invece venerdì 6 luglio alle ore 19.30 presso l’Oratorio di Malgrate. A seguire un imperdibile e intrigante spettacolo di magia.

Per partecipare alle aperi-cene è richiesto un contributo di 12 euro per gli adulti e 7 euro per i minori di 12 anni.
Per prenotare è possibile scrivere a info@livingland.info oppure è possibile contattare il 366 1057588 per l’aperi-cena di Valmadrera e il 71 3654793 per l’appuntamento in programma a Malgrate.

Info e contatti
Living Land
via Belvedere, 19 _ Lecco _ T. 0341 286419
www.livingland.it
info@livingland.it