Share

17-20 gennaio

Riapertura della chiesa parrocchiale a Cremnago

Tre giorni di festa per la riapertura della chiesa parrocchiale San Vincenzo Levita e Martire e concerto d'inaugurazione del pregiato organo Serassi-Ermolli

20 Gennaio 2019

Tre giorni di festa, dal 17 al 20 gennaio, a Cremnago di Inverigo per la riapertura della chiesa parrocchiale San Vincenzo Levita e Martire,
«La tua casa, la nostra casa» è il titolo scelto per l’evento.
Si inizia giovedì 17 alle 20.30 con la Messa concelebrata con l’omelia di padre Elia Citterio e animata dai giovani.
Venerdì 18, alle 20.30, incontro comunitario sul tema «La Chiesa, luogo di identità e comunione. Ieri e oggi». Interviene padre Citterio, docente di teologia dommatica all’Issr di Alessandria, esperto della tradizione spirituale delle Chiese d’Oriente.
Sabato 19 gennaio, alle 21, grande concerto d’organo, serata inaugurale per il restauro del pregiato organo Serassi-Ermolli, con il maestro Roberto Mucci, organista della Basilica di S. Maria Maggiore di Bergamo.
Domenica 20, festa di San Vincenzo, ben cinque gli appuntamenti.
Si inizia alle 10 con la Messa solenne, concelebrata dai sacerdoti di Cremnago e accompagnata dalla corale S. Cecilia, seguita alle 11.30 da un aperitivo per tutti.
Alle 15, visita guidata per i ragazzi; alle 16, visite guidate ogni mezz’ora e, alle 20.30, concerto del Coro Linearmonica di Nibionno.