Percorsi ecclesiali

La Pasqua 2023 nella Chiesa ambrosiana

Share

Rozzano

Quaresimali 2023: l’importanza di pregare

Gli incontri si svolgeranno nella parrocchia di Ss. Chiara e Francesco in Via Alfieri, 1 nel quartiere Ponte Sesto di Rozzano dalle ore 21 alle 22.15

3 Marzo 2023

La comunità Pastorale discepoli di Emmaus di Rozzano, raccoglie l’invito del vescovo Mario a dare importanza “al bisogno di pregare”: “imparare a pregare, insegnare a pregare perché la grazia di Dio operi e sia anima della missione, della carità, dell’impegno a vivere nel mondo, per il mondo, senza diventare sale insipido, presenza insignificante”.

Per questo abbiamo organizzato i quaresimali cittadini 2023, invitando dei testimoni di preghiera che possano aiutarci nel riscoprire e valorizzare la preghiera vissuta nella quotidianità.

VENERDI’ 10 MARZO ascolteremo la testimonianza di Costanza Miriano, giornalista e scrittrice, ispiratrice dell’esperienza spirituale “Monastero WI-FI”.

VENERDI’ 17 MARZO parteciperemo alla via Crucis della nostra zona VI presieduta dal nostro vescovo Mario a Melegnano. Abbiamo invitato a partecipare in particolare i giovanissimi e i giovani che hanno dato l’adesione per partecipare alla GMG della prossima estate a Lisbona.

VENERDI’ 24 MARZO sarà tra noi don Maurizio Patriciello parroco della terra dei fuochi. La sua testimonianza ci ricorderà quanto la preghiera può essere e diventare “il grido di un popolo” contro le ingiustizie e l’omertà.

VENERDI’ 31 MARZO ospiteremo le rappresentanti della fraternità apostolica di Gerusalemme presenti a Firenze e ascolteremo la loro testimonianza sull’essere “Monastero nella città”.