Share

6 febbraio

Per una ecologia integrale: a Cologno Monzese un incontro sulla cura del «nostro» ambiente

Serata organizzata dal Gruppo di animazione sociale del Decanato Cologno Monzese e Vimodrone «nel segno della ecologia integrale»

23 Gennaio 2020

Di cura del «nostro» ambiente come opportunità di convivenza e partecipazione attiva alla cittadinanza responsabile si parlerà il prossimo giovedì 6 febbraio alle 20.45 nel salone dell’oratorio San Giuseppe di Cologno Monzese (via Milano, 99).

L’incontro è organizzato dal Gruppo di animazione sociale del Decanato Cologno Monzese e Vimodrone «nel segno della ecologia integrale».
Sarà un’occasione per riflettere sul ruolo che ciascuno può svolgere anche nel proprio territorio e sulle occasioni che abbiamo vicino a noi di curare la casa comune.
Nel suo Discorso alla città per Sant’Ambrogio «Benvenuto, futuro!», l’Arcivescovo ha dato il «benvenuto» anche alla «cura per la casa comune, avvertita con particolare urgenza in questo nostro tempo». Un benvenuto che sollecita a «lavorare per un’ecologia integrale che sappia considerare in armonia la dimensione ambientale, economica e sociale»; a «promuovere un’ecologia culturale e della vita quotidiana».