Share

6 e 14 giugno

Pentecoste a Lecco: messa e meditazione in musica degli scritti del cardinale Van Thuan

Appuntamenti il 6 con la celebrazione eucaristica e il 14 giugno e la meditazione in musica degli scritti del cardinale François-Xavier Nguyen Van Thuan

14 Giugno 2019

E’ ormai una tradizione che la Festa di Pentecoste nella città di Lecco sia celebrata come momento condiviso da varie associazioni e movimenti ecclesiali.
Il Coordinamento locale delle associazioni e movimenti della zona pastorale terza invita tutti a due serate particolari:

Giovedì 6 giugno alle ore 21.00 il vicario episcopale mons. Maurizio Rolla presiederà la S.Messa nella Basilica di S.Nicolò, nella imminente vigilia della Festa, concelebrando con gli assistenti delle diverse associazioni e dei movimenti, invocando il dono dello Spirito per la Chiesa e il mondo intero. Il coro di Comunione e Liberazione accompagnerà la celebrazione.

– Venerdi’ 14 giugno, ore 21.00, Lecco, Auditorium Casa dell’economia
“Testimone della speranza”, meditazione in musica con lettura di pagine della vita e degli scritti del cardinale François-Xavier Nguyen Van Thuan. Al pianoforte don Carlo Josè Seno, testimonianza di don Natale Monza, voce recitante don Paolo Zago.
Un momento davvero originale e di qualità, già tenuto in diversi città italiane, per il protagonista, un sacerdote già concertista affermato, e per il personaggio che sarà presentato, il card. Van Thuan, autore del decalogo del bravo politico, recentemente citato da Papa Francesco. Oltre al pregio delle musiche in programma.

In allegato scheda dettagliata della serata del 14.