Share

19 marzo

Oftal, ritiro spirituale all’Abbazia di Mirasole

Sabato 19 marzo le porte dell’Abbazia si aprono per accogliere chiunque voglia vivere l’esperienza intensa, avvolgente e rinvigorente del Ritiro Spirituale

8 Marzo 2022

Sabato 19 marzo le porte dell’Abbazia di Mirasole si aprono per accogliere chiunque voglia vivere l’esperienza intensa, avvolgente e rinvigorente del Ritiro Spirituale.
«Per tutto l’anno – spiega don Stefano Croci, vicario della Comunità Pastorale S. Giovanni Evangelista di Opera/Noverasco e responsabile della vita liturgica e spirituale dell’Abbazia di Mirasole – sarà questa promessa di Gesù a guidarci: “Perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena!” (Giovanni 15,11).
Ognuno di noi sente la necessità di dissetarsi e nutrirsi, di riposare e prendersi cura di sé…anche del proprio spirito.
Ecco perché il Ritiro Spirituale è un’occasione preziosa. Una benefica immersione nel silenzio, nella pace, nella Parola di Dio e nella Grazia dello Spirito Santo.
L’Abbazia di Mirasole continua ad accogliere i pellegrini alla ricerca della pace, della gioia e della verità».

Come si svolge il ritiro spirituale?
Ore 9.00 – Ritrovo in Abbazia
Ore 9.30 – Preghiera dell’Ora Media
Ore 9.45 – Meditazione proposta
Ore 10.30 – 12.00 – Tempo per la preghiera personale
Ore 12.00 – S. Messa
Ore 13.00 – Pranzo* e pausa caffè
Ore 14.45 – Ripresa della Meditazione
Ore 15.30 – 17.00 – Esposizione Eucaristica e Tempo per la preghiera personale
Ore 17.00 – Vespri con Benedizione Eucaristica e conclusione

Per la partecipazione è necessario il Green Pass ed utilizzare il modulo di adesione al link:
ritiro-spirituale.eventbrite.it
In caso di difficoltà nell’utilizzo informatico, è possibile rivolgersi alla sig.ra Antonella al numero 338 6299349 e/o all’indirizzo mail segreteria@progettomirasole.it
Le richieste di adesione si ricevono entro mercoledì 16/03/2022.

*È possibile pranzare presso il Punto Ristoro di Mirasole con 1 pietanza a scelta, 1 bibita, 1 caffè al costo di Euro 6 (per questa scelta, inserire la prenotazione nel modulo di adesione)