Share

2 marzo

«Musica maestro»: a Parabiago il concerto finale dei ragazzi

Il 2 marzo alle 20.45 presso la Scuola Gajo si terrà il Concerto conclusivo del progetto, con i ragazzi di quinta elementare

2 Marzo 2018

Giunto alla IV edizione, con la forza di 50 alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria “Gajo” di Parabiago, in stretta collaborazione con il Corpo Musicale Parrocchiale “S.Stefano” cittadino, con la potenza che solo la musica può dare, torna anche per quest’anno il progetto “Musica Maestro”.
Partecipare attivamente alla preparazione di un concerto è un’esperienza che aiuta a comprendere la musica e la professione dei musicisti, e rappresenta inoltre una straordinaria opportunità per i ragazzi per scoprire il mondo della Banda, come realtà educativa e tradizionale del territorio.
Il progetto si è articolato nello studio di diversi brani per melodica e voce, studiati in classe con l’insegnante di musica Maria Di Bello ed eseguiti poi con con il supporto di una piccola formazione della Banda diretta dal Maestro Simone Clementi.

Venerdi 2 marzo alle ore 20.45 presso la scuola di via Mari, si terrà il Concerto finale dei ragazzi, esperienza di arricchimento partecipata e motivante.

Per rimanere sempre aggiornati:
www.corpomusicaleparabiago.it
www.facebook.com/bandaparabiago
www.youtube.com/bandaparabiago