Share

18 - 25 giugno

Mostra fotografica a Parabiago per don Giuseppe Beretta

La vita di don Giuseppe, per 47 anni sacerdote a parabiago, raccontata attraverso foto recenti ma anche storiche, partendo dall’ordinazione sacerdotale, ai primi anni all’Ospedale per bambini di Limbiate Mombello, agli anni come coadiutore dell’Oratorio femminile, alla direzione del CFP L. Clerici per passare alle numerose iniziative intraprese che ancora continuano

16 Giugno 2022

Sabato 18 giugno si aprirà una mostra fotografica dedicata a don Giuseppe Beretta, recentemente scomparso, sacerdote per 47 anni a Parabiago che tanto ha fatto soprattutto per le persone più deboli e fragili.
La mostra, mediante foto recenti ma anche storiche, ripercorre la sua vita, partendo dall’ordinazione sacerdotale, i primi anni all’Ospedale per bambini di Limbiate Mombello, gli anni come coadiutore dell’Oratorio femminile, la direzione del CFP L. Clerici per passare alle numerose iniziative intraprese che ancora continuano.
A oggi sono attive la Comunità alloggio Ismaele per minori affidati dal Tribunale, la Casa delle Viole comunità per ragazze maggiorenni, il Centro Socio Educativo ed il Servizio Formazione all’Autonomia Gruppo Erre per bambini e ragazzi con disabilità, il Centro di Lavoro Guidato Il Mandorlo, il Nido d’Infanzia Le Impronte, il Doposcuola Lumos per ragazzi delle scuole medie, la Caritas Parrocchiale e altro ancora.

L’itinerario della mostra si chiude con una parziale rassegna delle numerosissime espressioni di affetto raccolte in occasione delle esequie, a testimonianza del profondo segno lasciato dal sacerdote nel cuore di chi l’ha conosciuto o ne ha sperimentato la grande generosità, spesso nascosta.

In allegato la locandina della mostra (aperta da sabato 18 giugno ma con inaugurazione ufficiale domenica 19 giugno al termine della S. Messa delle ore 11.00 in occasione della intitolazione di una targa commemorativa)