Share

Dialoghi

Monsignor Castellucci a Cesano Maderno

Domenica 23 aprile il vicepresidente della Cei all’ultimo incontro del ciclo promosso dal Circolo culturale Don Bosco e dalla Comunità pastorale Pentecoste: parlerà del suo ultimo libro, «Benedetta crisi! Il contagio della fede nella Chiesa che verrà»

14 Aprile 2023
Monsignor Erio Castellucci

Domenica 23 aprile, alle 16.30, a Cesano Maderno, presso la cripta della chiesa di Santo Stefano (via Dante, 1), si terrà l’ultimo incontro dei «Dialoghi», un ciclo voluto dal Circolo culturale Don Bosco e dalla Comunità pastorale Pentecoste di Cesano Maderno, con il patrocinio del Comune e dedicato a grandi temi di attualità.

A questo appuntamento interverrà Erio Castellucci, arcivescovo-abate di Modena-Nonantola e di Carpi, teologo, vicepresidente per l’Italia settentrionale della Cei, sul tema del suo ultimo libro: «Benedetta crisi! Il contagio della fede nella Chiesa che verrà».

«Se i cristiani si sentono oggi una minoranza, se la fede non costituisce più un presupposto comune, anzi viene emarginata o negata, allora è il momento di riscoprirsi piccolo gregge e di lasciarsi mettere in crisi dal vangelo».

Ingresso libero.
Per informazioni visitare il sito: www.ccdb.it.