Share

2 ottobre

Mercatino del baratto: il 2 Ottobre a Valmadrera

Una giornata conviviale all’insegna del Ri-Uso, organizzata da Banca del Tempo di Valmadrera, in collaborazione con CDA Caritas Valmadrera, Centro Farmaceutico Missionario e Corpo Musicale Santa Cecilia

14 Luglio 2016

Anche quest’anno, la prima domenica di ottobre, Banca del Tempo di Valmadrera, in collaborazione con CDA Caritas Valmadrera, Centro Farmaceutico Missionario e Corpo Musicale Santa Cecilia di Valmadrera, organizzano “Il Mercatino del Baratto“ presso l’area feste di via Casnedi.
La giornata sarà l’occasione per riciclare oggetti, ancora in buono stato, e recuperarne altri da chi non li utilizza più, ma anche una festa dove giocare e stare in allegria, partecipando ai vari laboratori proposti.

“Il Mercatino è un’occasione imperdibile per disfarsi, senza che vadano persi, di tutti quegli oggetti o abiti che teniamo in casa perché ancora utilizzabili, anche se noi per vari motivi non li usiamo più. È certo più gratificante poterli consegnare a chi sappiamo che li utilizzerà, invece che destinarli alla pattumiera.
Inoltre, questa iniziativa vedrà l’introduzione di innovative modalità che renderanno più facili gli scambi. Questa estate pensaci prima di eliminare qualcosa a cui puoi ancora regalare una nuova vita; segna la data sulla tua agenda o sul calendario!»

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
web: www.bdtvalmadrera.it (sezione “Documentazione/Mercato del Baratto)
mail: info@bdtvalmadrera.it
tel: 0341.583925 (Lunedì ore 18.00-20.00 / Giovedì ore 10.00-12.00)