Share

Dall'8 al 22 maggio

“Maria Madre delle Genti”: le celebrazioni mariane al santuario di Santa Maria di Caravaggio

Un ciclo di incontri di approfondimento e preghiera sulla figura di Maria e la sua spiritualità, condivisi con le comunità religiose del quartiere. Concluderà le celebrazioni la solenne processione con la Madonna Pellegrina e il Santo Niño della comunità filippina presieduta da monsignor Paolo Martinelli

22 Maggio 2018

Mossa dalle sollecitazioni del Sinodo minore “Chiesa dalle Genti”, la comunità parrocchiale del Santuario di Santa Maria di Caravaggio in Milano, organizza nel mese di maggio, una serie di iniziative con le comunità religiose del quartiere e della zona.

“La spiritualità di Maria” un ciclo di incontri di approfondimento e preghiera sulla figura di Maria e la sua spiritualità:

– Martedì 8, alle ore 21, incontro con la Comunità Islamica accompagnata dall’Imam Muhyiddin Gabriele Bottiglioni e Maryam Turrini.
– Martedì 15, alle ore 21, incontro con la Comunità Ortodossa Romena accompagnata dal Preot Paroh Traian Valdman.
– Martedì 22, alle ore 21, incontro con la Comunità Copta accompagnata da monsignor Antonio Aziz.
– Il “Santo Rosario dalle Genti: uomini e donne diversi per lingua, fratelli e sorelle nel Vangelo”, venerdì 18, alle ore 21,
– I Vespri Solenni in onore della Beata Vergine presieduti da monsignor Marco Navoni accompagnato dal coro Aurora Totus, venerdì 25, alle ore 21.

Completano l’attesa e la preparazione alla solenne celebrazione dell’Apparizione di sabato 26 alle ore 17, due concerti-meditazione: giovedì 10, alle ore 21, “Maria Mater Gratiæ: ascolto e preghiera nella tradizione mariana” e giovedì 17, sempre alle 21, “Gioia, Luce, Dolore e Gloria: i misteri del Rosario meditato in musica” curati ed eseguiti dal maestro Andrea Sarto.

Concluderà le celebrazioni la solenne processione per le vie del quartiere con la Madonna Pellegrina (visitabile in Santuario tutto il mese) ed il Santo Niño della comunità filippina presieduta da monsignor Paolo Martinelli.

Per tutto il mese sarà possibile effettuare visite guidate e pellegrinaggi, per informazioni e prenotazioni:
don Gennaro Prinza 3339258280
caravaggio@chiesadimilano.it
https://www.facebook.com/Parrocchia-Santa-Maria-di-Caravaggio-121936424624353/