Share

2 dicembre

Magenta, incontro con gli insegnanti

Verso il centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla. Interverranno il parroco di Magenta don Giuseppe Marinoni e la teologa Moira Scimmi

1 Dicembre 2021

Continuano gli appuntamenti di preparazione all’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922). Il programma è approntato dalle due Comunità, ecclesiali e civili, di Magenta e di Mesero, in collaborazione con la Diocesi di Milano.

A Magenta, giovedì 2 dicembre alle ore 17.00, nella sala consiliare “Mariangela Basile”, in via Fornaroli, si terrà un incontro con gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di Magenta e Mesero. Interverranno il parroco di Magenta don Giuseppe Marinoni e la teologa Moira Scimmi.

È l’occasione per parlare delle celebrazioni, della figura di Santa Gianna e di come possa essere un esempio positivo di vita per le nuove generazioni. L’Anno Centenario si aprirà ufficialmente il 16 maggio 2022 per concludersi il 28 aprile 2022.

Moira Scimmi, è docente di religione nella scuola secondaria di secondo grado, ha conseguito la licenza in Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale ed è socia del CTI (Coordinamento Teologhe Italiane). Esperta nella questione donne e diaconato, è autrice di diverse pubblicazioni.