Percorsi ecclesiali

La Pasqua 2023 nella Chiesa ambrosiana

Share

Quaresima

Merone, colazione con il don prima di andare a scuola

Ritrovo alle 7.30 in chiesa per una breve preghiera mentre in oratorio i genitori preparano la colazione poi, tutti assieme, con il parroco capofila ci si avvia verso la scuola

1 Marzo 2023

«Lo Sveglione»: è il nome della proposta quaresimale promossa dalla parrocchia di Merone per i suoi ragazzi.
Ogni martedì, alle 7,30 ritrovo in chiesa per una breve preghiera e un breve pensiero del parroco, mentre in oratorio i genitori preparano la colazione.
Quindi colazione tutti assieme e poi, tutti assieme, con il parroco capofila ci si avvia verso la scuola.


«Abbiamo voluto questa iniziativa – spiega don Marco Zanotti, parroco di Merone – per sensibilizzare non solo i nostri ragazzi, ma anche i genitori, al cammino quaresimale.
La scuola è un momento importante della vita dei nostri ragazzi ed è bello che sia santificato dalla preghiera: è la preghiera che illumina il nostro cuore e la nostra mente».

E ieri, martedì, per i ragazzi è stata proprio una festa: non hanno fatto fatica ad alzarsi, fare colazione con i propri amici e andare a scuola accompagnati dal parroco, dai catechisti e dai genitori. Arrivati al cancello della scuola, qualcuno simpaticamente ha detto al parroco: «Don, facciamo cambio? Adesso vai tu a scuola…. al nostro posto?».