Share

24 maggio

«Litigar danzando» a Lecco

Una serata da non perdere con l’attore Giacomo Poretti e la moglie Daniela Cristofori, psicoterapeuta

24 Maggio 2019

L’attore Giacomo Poretti e la moglie Daniela Cristofori, psicoterapeuta, saranno a Lecco presso l’Oratorio San Luigi venerdì 24 maggio alle ore 21.00 con uno spettacolo dal titolo: “Litigar Danzando”. Come trovare soluzioni creative ai litigi nella coppia?
Si proverà, in modo leggero ma autentico, a cercarle insieme.
Si parlerà di litigare, necessità di litigare, evitare di litigare. Bellezza del litigare.

Lo Spettacolo

L’attore Giacomo Poretti e la psicoterapeuta Daniela Cristofori provano a spiegare (cercando d’imparare) l’arte del litigio, attraverso la lettura di brani divertenti alternati a interventi comici, in una conferenza-spettacolo leggera e creativa.

C’è chi non vede l’ora di litigare, chi ha il terrore di litigare, chi non sa litigare; c’è chi porta il broncio, chi si scorda che sta litigando mentre litiga, chi, se litiga è finita; chi spacca i piatti, chi urla, chi sbatte la porta minacciando di andarsene per sempre e rimane 2 ore fuori dalla porta. Inutile scandalizzarsi, tanto si litiga per qualsiasi cosa. Si litiga per la politica, per il calcio, per il film più bello di sempre, per la musica; si litiga con chiunque, con la mamma, con gli amici, con quello in coda al semaforo. Si litiga soprattutto con la moglie o il marito.

Il segreto è che bisogna dirsele di santa ragione.

Bisogna litigar danzando e…Cambiare: questo è interessante. Che anche sorridere dei nostri litigi possa aiutarci a cambiare è, possibilmente, il nostro intento. Come imparare a danzare un nuovo ritmo.