Share

19 APRILE

L’importanza di raccontare buone notizie

Firma autorevole de “Il Corriere della Sera”, Elisabetta Soglio racconterà la professione di giornalista, dall’inizio della sua carriera all’avvento dell’informazione digitale, fino alla scelta di raccontare, una volta alla settimana, le "Buone Notizie"

11 Aprile 2023

Mercoledì 19 aprile alle 20.45 presso il Teatro della parrocchia di Gesù Buon Pastore a Milano, incontro con la giornalista Elisabetta Soglio su «L’impresa del bene», ovvero, come il giornalismo racconta le buone notizie.

Raccontare giornalisticamente fatti positivi e messaggi di speranza è una scelta coraggiosa e sicuramente inusuale che accende i riflettori sul Terzo settore: un mondo di
iniziative, desideri, persone ed energie volte al bene comune e capaci di proporre un nuovo approccio culturale, sociale ed economico per il Paese.
Elisabetta Soglio, firma autorevole de “Il Corriere della Sera”, racconterà la professione di giornalista, dall’inizio della sua carriera all’avvento dell’informazione digitale, fino alla scelta di raccontare, una volta alla settimana, le Buone Notizie.

Ingresso libero, fino a esaurimento posti.
In allegato la locandina con maggiori dettagli.

Elisabetta Soglio nasce a Milano nel 1965. Laureata in Lettere all’Università Statale di Milano. Giornalista prima ad Avvenire e, dal 1994, al Corriere della Sera, dove si è
occupata di cronaca milanese, di politica oltre a coordinare il progetto Casa Corriere ad Expo. Ha scritto con Giovanna Ambrosoli il libro “Chiamatemi
Giuseppe”, sulla storia di padre Giuseppe Ambrosoli, missionario chirurgo in Uganda. Da sempre ha seguito i temi del sociale ed è responsabile dell’inserto Buone Notizie – L’impresa del bene, settimanale del Corriere per raccontare le buone pratiche nel mondo del Terzo settore, per cui è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.