Share

21-31 gennaio

Lecco…al via i lavori del nuovo oratorio san Luigi

Numerose iniziative in programma fino al 31 gennaio, in occasione della Settimana dell'Educazione

19 Gennaio 2021

In questi giorni a Lecco stanno per iniziare i lavori della bonifica del terreno della zona ex Faini, dove sarà costruito il nuovo oratorio. «Per questo – spiega don marco – abbiamo pensato di proporre un momento in cui presentare il progetto anzitutto alla Comunità Educante, cuore pulsante di ogni oratorio. Siete dunque invitati anche voi, se vorrete, giovedì prossimo 21 gennaio alle 18.00 a questo incontro su piattaforma Zoom» (ID riunione: 865 7626 2612).

L’incontro on line apre la Settimana dell’Educazione a Lecco. Tra le varie iniziative in calendario segnaliamo domenica 24, Domenica “della Parola di Dio”, la S. Messa in ogni Parrocchia (ci saranno anche le s. Messe per bambini e famiglie: basilica ore 15.00, chiesa di Pescarenico 17.00).
A San Nicolò, pizzoccheri d’asporto: anche se non si può pranzare insieme, possiamo condividere lo stesso pranzo e insieme sostenere il nuovo Oratorio (8 euro a porzione, su prenotazione. Ritiro all’uscita delle s. Messe delle 10.00 e delle 12.00, prenotazione a oratorio.lecco@gmail.com o presso la segreteria parrocchiale entro venerdì 22).

Venerdì 29 S. Messa degli Oratori, in comunione con tutta la Diocesi, nella memoria del beato Carlo Acutis o alle 18.00 in chiesa a Pescarenico o alle 18.30 in basilica san Nicolò.
Invitati bambini e famiglie del catechismo (gli incontri settimanali sono tutti sospesi), i ragazzi e giovani.

Domenica 31, per la Festa della Santa Famiglia, S. Messa in ogni Parrocchia. Le famiglie con bambini sono invitate in modo particolare o alle 15.00 in basilica san Nicolò o alle 17.00 in chiesa a Pescarenico. «Ci sarebbe piaciuto vivere un momento di gioco e di preghiera con voi famiglie – aggiunge don Marco –  lo proporremo appena possibile! …intanto carichiamo sul Blog dell’Oratorio uno schema per la preghiera in casa.

L’originalità di SANTI ADOLESCENTI!
Ogni giorno gireremo un messaggio agli adolescenti e giovani della Città con la foto e una frase di adolescenti che hanno vissuto alla grande l’amicizia con Gesù!
Ogni famiglia potrà cercarli, e approfondirne la vicenda, collegandosi alla pagina FB o al Blog dell’oratorio