Share

1 febbraio

Laudato si’: i temi in un docufilm

Mercoledì 1 febbraio, alle 20.30, a Busto Arsizio, presso il salone dell’oratorio San Giuseppe (via Stelvio, 12), si terrà la proiezione del docufilm La lettera, a ingresso gratuito, promossa dal Circolo «Laudato si’»

26 Gennaio 2023

Si tratta di un dialogo esclusivo con papa Francesco, che offre approfondimenti sulla storia personale del Pontefice e scorci inediti sul suo insediamento. I protagonisti di questo documentario sono un indigeno dell’Amazzonia, un rifugiato del Senegal, una giovane attivista indiana e due scienziati statunitensi. Voci in rappresentanza di altre voci, spesso inascoltate, sulle criticità legate ai cambiamenti climatici. Tra le immagini del documentario, alcune sono dedicate al cardinale Raniero Cantalamessa che ricorda le radici francescane alla base del messaggio dell’enciclica Laudato si’.

Il docufilm La lettera è stato prodotto dal team di «Off the Fence», vincitore di un premio Oscar, in collaborazione con il movimento «Laudato si’» e i Dicasteri per la Comunicazione e per il Servizio dello sviluppo umano integrale.