Share

Fino al 30 ottobre

La Madonna di Fatima pellegrina a Lecco

Ampio programma di celebrazioni presso la parrocchia di San Gervaso e Protaso a Castello sopra Lecco. Venerdì 28 ottobre, sarà portata nella basilica giubilare cittadina di San Nicolò

10 Ottobre 2016

La Madonna pellegrina di Fatima arriverà dal 23 al 30 ottobre presso la parrocchia dei Santi martiri Gervaso e Protaso di Castello sopra Lecco, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia e in preparazione al centenario delle apparizioni della Vergine a Fatima (1917-2017).

La prima statua della Vergine pellegrina di Fatima fu realizzata secondo le indicazioni di suor Lucia Dos Santos – una dei tre pastorelli portoghesi ai quali apparve la Madonna (poi monaca, morta nel 2005) – e nel 2003 fu intronizzata nel Santuario di Fatima. Ne furono costruite varie copie che hanno percorso per diverse volte il mondo intero, portando un messaggio di pace e di amore.

L’accoglienza della Madonna pellegrina di Fatima a Lecco sarà domenica 23, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo ausiliare, mons. Paolo Martinelli.
Ogni giorno sarà dedicato a un preciso ambito, con iniziative dedicate: lunedì 24 (giornata della famiglia), martedì 25 (giornata del malato), mercoledì 26 (giornata eucaristica dei religiosi), giovedì 27 (giornata della gioventù), venerdì 28 (giornata della Misericordia) e sabato 29 (giornata eucaristica mariana)

In allegato il programma dettagliato dei vari momenti.

Per maggiori informazioni:
Parrocchia di Castello
Tel. 0341 364138 e-mail: segreteria@parrocchiadicastello.it