Share

16 ottobre

In San Satiro, introduzione alla proposta di Lectio divina per adulti proposta da Ac

Nella splendida chiesa di via Torino, una serata di musica e testimonianze per immergersi nella Lectio divina: verranno presentate le diverse tappe, lo spirito del cammino intervallati da racconti e soste musicali

16 Ottobre 2019

«Esiste una modalità concreta per ascoltare quello che il Signore vuole dirci nella sua Parola e per lasciarci trasformare dal suo Spirito. È ciò che chiamiamo lectio divina. Consiste nella lettura della Parola di Dio all’interno di un momento di preghiera per permetterle di illuminarci e rinnovarci» (Evangelii Gaudium, 152).
Stimolata da queste parole di Papa Francesco, l’Azione Cattolica ambrosiana intende continuare a proporre agli adulti la celebrazione della lectio divina nei decanati della diocesi. «Vogliamo proporre a tutta la diocesi di condividere la bellezza di metterci in ascolto del Signore e di aiutarci a vicenda ad accogliere la sua verità, così che la sua Parola sia lampada per i nostri passi e luce sul nostro cammino» spiega Silvia Landra, presidente di Azione Cattolica ambrosiana.
La proposta di lectio divina dell’Azione Cattolica ambrosiana quest’anno avrà come titolo “Perché abbiate la vita. Figure della fede in Giovanni”.
Mercoledì 16 ottobre alle ore 21.00 si terrà una serata di presentazione del percorso di lectio divina presso la Basilica di san Satiro a Milano (via Torino 17).
Info: www.azionecattolicamilano.it.