Share

19 gennaio

Il sovraindebitamento e la cultura del debito responsabile

Serata con Luciano Gualzetti su un fenomeno che purtroppo sta diventando un fenomeno sempre più diffuso

19 Gennaio 2018

Venerdì 19 gennaio, alle 21, a Mozzate (Co) Luciano Gualzetti, presidente di Caritas Ambrosiane e Fondazione San Bernardino onlus guiderà una serata di riflessione sul fenomeno del sovraindebitamento delle famiglie e degli aiuti messi in campo per arginare tale fenomeno.
L’iniziativa è organizzata dal Centro Culturale don Milani e si svolgerà presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Mozzate.

Il fenomeno del sovraindebitamento delle famiglie sta diventando un fenomeno sempre più diffuso, spesso alimentato anche dalla incessante pubblicità per il credito al consumo, ma soprattutto in questi tempi, dalle diminuite possibilità economiche di molte persone e nuclei famigliari. Le famiglie ottengono sempre più facilmente dei finanziamenti e molto spesso, a tassi elevati (frequentemente alla soglia del tasso di usura) che si accumulano molto rapidamente, tanto che le entrate mensili non bastano più per pagare le rate dei molti finanziamenti sottoscritti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.centroculturaledonmilani.weebly.com o manda una mail a centroculturaledonmilani.10@gmail.com.