Share

Sinodalità

Il Gruppo Barnaba di Busto Arsizio conclude il suo percorso

Sabato 20 maggio incontro finale del lavoro svolto sul tema «La relazione nella cura della persona sofferente», in vista della costituzione dell'Assemblea decanale. Sarà presente il Vicario generale

9 Maggio 2023

Sabato 20 maggio, dalle 9.30 alle 12, all’Oratorio di Sant’Edoardo a Busto Arsizio (via Bergamo), si concludono le attività sinodali del Gruppo Barnaba, che ha posto lo sguardo sulla «Relazione nella cura della Persona sofferente», nell’intento di conoscere il territorio, le persone, le necessità, le risorse e le opportunità pastorali, in cammino verso la costituzione dell’Assemblea sinodale decanale.

Dal mese di marzo ci sono state diverse occasioni di ascolto e discernimento che hanno visto protagoniste numerose persone a diverso titolo: associazioni, operatori della sanità e volontari a diverso livello, ministri straordinari dell’Eucaristia. Tutti si sono messi in ascolto reciproco e sono emerse alcune prospettive, traiettorie dove potersi ritrovare per condividere percorsi comuni e far crescere il tessuto cristiano e sociale della nostra città.

Ora è tempo di restituire gli sguardi sulla Chiesa e sulla società locale, e avviare un cammino pastorale rinnovato. Tutti sono invitati a partecipare all’incontro, che vedrà la presenza anche del Vicario generale della Diocesi, monsignor Franco Agnesi.