Share

Vita in comunità

Il 5 maggio festa a San Marco

In mattinata in basilica Messa in Rito Bizantino-Greco, celebrata dall’Arcivescovo di Tiro; nel pomeriggio tavola rotonda

24 Aprile 2013

Domenica 5 maggio, festa di San Marco, nell’omonima Basilica milanese, alle 11.30, Santa Messa solenne in rito bizantino-greco, celebrata da monsignor Georges Bacouni, arcivescovo di Tiro del Libano. La Messa sarà accompagnata da melodie antiche.

Alle 17, nella Sacrestia monumentale (ingresso da piazza San Marco 2), incontro con monsignor Bacouni, padre Guillaume (rettore del Seminario internazionale interrituale “Redemptoris Mater” di Beirut) e alcuni sacerdoti e laici impegnati nell’evangelizzazione e nel dialogo con l’Islam in Medio Oriente, sul tema “Cristiani e Musulmani in Medio Oriente: problemi, paure, speranze”. Sono previste testimonianze e il dialogo col pubblico. Sarà presente anche l’ex parroco di San Marco don Giovanni Marcandalli, che ha avviato il gemellaggio con le Chiese del Medio Oriente e curato la Fondazione che sostiene il Seminario “Redemptoris Mater”.

Dopo il rinfresco, alle 18.30, Santa Messa celebrata da padre Guillaume. Accompagnerà la celebrazione il coro della Chiesa Metodista americana.

La partecipazione è aperta a tutti.