Share

Vita in comunità

Il 5 e 6 ottobre il cardinale Comastri
a Dugnano e Incirano

Quattro appuntamenti con l’arciprete di San Pietro: due messe e una catechesi

26 Settembre 2013

Le ultime settimane dell’“Anno della Fede” per tutta la Chiesa, che per Milano coincidono con le prime del nuovo anno pastorale incentrato sul tema “Il campo è il mondo”, nella comunità pastorale di Santa Maria Assunta e Santi Nazaro e Celso a Paderno Dugnano vengono distinte dalla presenza del cardinale Angelo Comastri, arciprete della basilica di San Pietro in Vaticano e presidente della Veneranda Fabbrica della stessa basilica.

Il porporato, legato da antica amicizia con il responsabile della comunità, monsignor Giacomo Tagliabue, sarà presente per alcune celebrazioni, secondo il seguente programma.

Sabato 5 ottobre

– Ore 16, chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano: santa Messa di inaugurazione dell’anno scolastico della scuola cattolica “Don Bosco”.

– Ore 21, chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Incirano: catechesi dal titolo “San Francesco: il Vangelo alla Lettera”.

Domenica 6 ottobre

– Ore 10, chiesa di Dugnano: santa Messa con la celebrazione degli Anniversari di Matrimonio, Sacerdozio e Vita consacrata.

– Al termine dell’Eucaristia: benedizione delle formelle di bronzo che verranno collocate sulportone della chiesa di Dugnano a ricordo dell’“Anno della fede 2012/1013”.

Nel pomeriggio di sabato, inoltre, verrà accolto il diacono che la diocesi ha deciso di assegnare a questa comunità, uno dei due destinati a questa città (l’altro sarà nella comunità di Paderno e Villaggio Ambrosiano) fra i 25 ordinati sabato 28 settembre.