Share

Vita in comunità

Il 30 a Cesano Boscone teatro per gli ospiti di Family 2012

Va in scena "Lazzaro, vieni dentro!", uno spettacolo allegro di Giampiero Pizzol, vincitore del bando “I Teatri del Sacro 2011”

24 Maggio 2012

Al Teatro Cristallo di Cesano Boscone (via Pogliani 7/A), mercoledì 30 maggio, alle 21, andrà in scena Lazzaro, vieni dentro!, uno spettacolo allegro di Giampiero Pizzol, vincitore del bando “I Teatri del Sacro 2011”. La regia è affidata a Carlo Rossi, attore della Filarmonica Clown e del Teatro de “Gli Incamminati”.

In una delle serate in cui le comunità parrocchiali sul territorio sono invitate a vivere l’accoglienza e l’incontro con le famiglie ospiti per l’Incontro mondiale a Milano, l’idea di invitare a teatro le famiglie ospiti del Decanato di Cesano Boscone è suggestiva e simpatica. I personaggi della vicenda in scena fanno emergere l’umanità di Cristo che si rende tangibile nel più straordinario miracolo del mondo e nella profonda amicizia con Lazzaro e la sua famiglia che vive nella piccola casa di Betania.

Protagonisti della scena sono Carlo Pastori (nella parte di Lazzaro), attore comico e musicista, fondatore del Teatro d’Artificio, che ha fatto parte del cast di Zelig, e Marta Martinelli (nel ruolo di Marta), attrice specializzata nel linguaggio della clownerie e del teatro sociale, cofondatrice della Compagnia Almadeira. La figura di Maria, sorella di Lazzaro, pare assente, ma la dolcezza di una voce lontana evoca la sua presenza.

Info: tel. 02.4580242; www.cristallo.net