Share

29 gennaio

Il 29 torna per le vie di Lecco la “Marcia della Pace”

L'iniziativa organizzata dal Decanato e dagli scout avrà per tema "“La nonviolenza: stile di una politica per la pace”" e terminerà con la rappresentazione teatrale dal titolo “Rwanda”

17 Gennaio 2017

Il decanato di Lecco, in collaborazione con il gruppo scout Clan “La Scure” LC3, organizza anche per il 2017 la Marcia della Pace, in occasione della Giornata della Pace. Quest’anno il tema di questa sarà “La nonviolenza: stile di una politica per la pace”, come indicato da Papa Francesco, e tale sarà dunque anche il tema della Marcia della Pace stessa.
La marcia avrà luogo domenica 29 gennaio secondo il seguente programma:

– ore 15.00: ritrovo in Viale Montegrappa 12 e partenza.
La marcia si svolgerà secondo questo percorso e prevede la realizzazione di alcune attività inerenti al tema della stessa:
Viale Montegrappa – C.so Promessi Sposi – Via privata Fabrizio Filzi – Via Tagliamento – Via Magenta – P.zza V Alpini –Via Magenta – Via Tagliamento – Via Alfonso Lamarmora – C.so Promessi Sposi – Via Martiri di Nassirya – Via Ugo Foscolo.

– ore 16.30: arrivo presso il Teatro Invito in Via Ugo Foscolo 42.
Uno spazio sarà a questo punto concesso alle associazioni e alle personalità civili e religiose che parteciperanno alla marcia per un breve intervento.

– ore 17.00: inizio della rappresentazione teatrale dal titolo “La scelta”, a cura del Gruppo M.C. Teatro Civile, incentrato sulla guerra nei Balcani (vedi scheda di presentazione in allegato)