Share

Vita in comunità

Il 19 dicembre in San Gregorio
concerto per i bambini della Siria

Canti Corum esegue una selezione di brani di Bach in una serata organizzata da Unicef

17 Dicembre 2013

Giovedì 19 dicembre, alle 21, presso la chiesa di San Gregorio Magno (via San Gregorio, ang. via Settala, Milano), il coro milanese Canti Corum presenta Weihnachts-Oratorium, una selezione di brani dall’Oratorio di Natale di J.S. Bach. Dirige il Maestro Vincenzo Simmarano. L’intero ricavato dell’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Milano, sarà destinato al programma dell’Unicef per l’emergenza in Siria.

«Oggi più che mai è importante sensibilizzare la popolazione sulla situazione che stanno vivendo i bambini siriani – spiega il presidente del Comitato Provinciale di Milano per l’Unicef Fiammetta Casali -. Iniziative come quella di Canti Corum permettono di catalizzare l’attenzione non solo su un fattore culturale come quello della musica classica, spesso ancora troppo poco considerato, ma anche di promuovere progetti umanitari che danno supporto alle popolazioni esposte a gravi violazioni dei diritti umani. L’Unicef in questo momento è impegnato in una delle più vaste operazioni umanitarie che abbia mai intrapreso: perciò risulta davvero prezioso l’aiuto di quante più persone possibile».

Ingresso con offerta da 10 euro.

Info e prenotazioni: Comitato di Milano per l’Unicef (via San Vittore 45; tel. 02.4654771; eventi.milano@unicef.it; www.unicef.it/milano).