Share

30 ottobre

Guanzate, al santuario festa della Madonna del latte

Fedeli in preghiera davanti al secolare dipinto mariano per chiedere il dono della maternità

30 Ottobre 2017

Appuntamento annuale mariano al Santuario di Guanzate per la Celebrazione della ricorrenza della Madonna del Latte che quest’anno si tiene il prossimo 30 ottobre e non il 28, giorno della fondazione di questo luogo mariano che dal 1497 vede accorrere numerosi pellegrini e devoti per chiedere ogni tipo di grazia con l’intercessione della Madre di Dio.
Quest’anno ad accogliere i pellegrini e soprattutto le tante coppie di sposi che chiedono il dono di un figlio, sarà il nuovo parroco e rettore del santuario guanzatese, Don Alessio Bianchi, che da poche settimane guida la Comunità Pastorale San Benedetto di Guanzate e Bulgarograsso.
Le giovani coppie di coniugi riceveranno personalmente dalle mani di don Alessio una speciale benedizione e reciteranno la bella preghiera scritta dal cardinal Carlo Maria Martini appositamente per questo Santuario il 13 settembre 1997 quando in occasione del quinto centenario di fondazione Sua Eminenza presiedette la Santa Messa solenne.

Il programma di lunedì 30 ottobre è il seguente:
ore 16.00: Rosario Meditato, Vesperi, Benedizione e bacio della reliquia
ore 20,30: Santa Messa presieduta da Don Paolo Ghirlandi, Rettore del santuario della Madonna delle Lacrime di Lezzeno/Bellano .

Durante la Santa Messa, animata dalla corale locale, gli “Amici del Santuario” ricorderanno gli amici defunti.
Al termine della celebrazione davanti all’affresco miracoloso seguirà la benedizione delle coppie e la consegna della medaglietta raffigurante il sacro affresco .