Share

8 febbraio

Giussano, tornano i Dialoghi di pace

Tema centrale la lettura e la riflessione del Messaggio di Papa Francesco per la 51.a Giornata Mondiale per la pace

8 Febbraio 2018

Giovedì 8 febbraio a Giussano, si rinnova l’appuntamento con i “Dialoghi di pace” giunto quest’anno alla quinta edizione.

La serata è stata promossa dalla Comunità familiare Piroga e Famiglie in rete, insieme alle Associazioni del Territorio con il Patrocinio del Comune di Giussano.
Fra gli obiettivi, illustrati dai promotori e condivisi con i rappresentanti delle numerose Associazioni partecipanti, prioritario è quello di mettersi insieme perché appartenenti allo stesso Territorio per dialogare di Pace.
Tema centrale la lettura e la riflessione del Messaggio di Papa Francesco per la 51.a Giornata Mondiale per la pace “Migranti e rifugiati, uomini e donne in cerca di pace”.
Fra i momenti dell’incontro la proposta di un video con immagini e scorci di vita dei migranti che giungono nel nostro Paese; la lettura di articoli dai giornali relativi allo sguardo degli altri sugli Italiani (il tempo in cui i migranti eravamo noi…); la presentazione della Lettera di Papa Francesco; brani musicali suonati dalla D.A.C. accompagneranno il percorso.
Momento conclusivo la lettura corale “Noi ci impegnamo” dai pensieri di Primo Mazzolari, una consegna affidata a ciascuno e a tutti per camminare insieme sulle strade quotidiane.
Al termine ci si ritrova tutti in un semplice incontro conviviale offerto da alcune Associazioni.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è per giovedì 8 alle ore 21 presso la Sala Consiliare in Piazzale Aldo Moro 1.