Share

6 maggio

Giussano festeggia i 90 anni della Basilica

Tanti gli eventi in programma per onorare la chiesa dedicata ai Santi Filippo e Giacomo. Il 6 maggio Messa con l’Arcivescovo

29 Aprile 2022

La Comunità pastorale di Giussano festeggia i 90 anni della Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, consacrata l’1 maggio 1932 dal cardinale Alfredo Ildefonso Schuster.
Nel programma degli eventi da segnalare la presenza del cardinale Dominique Mamberti, prefetto della Segnatura Apostolica, che celebrerà la Messa solenne dell’1 maggio: nello stesso giorno, nel pomeriggio, camminata con la fiaccola al Santuario della Madonna della Noce a Inverigo, aperta alle famiglie con bambini e ragazzi. Venerdì 6 maggio l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà la Messa solenne delle 21, concelebrata dai sacerdoti della Comunità pastorale e dai preti nativi di Giussano che hanno esercitato il loro ministero in città.
Sabato 7 maggio presentazione della mostra «90 anni di Chiesa viva», allestita in Basilica a cura del Centro culturale Gaudì, che resterà aperta dal 2 al 6 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sabato 7 dalle 15 alle 17. A chiusura l’8 maggio la Messa celebrata dal parroco don Sergio Stevan.