Share

Vita in parrocchia

Fino al 23 ottobre Dio Trinità d’Amore celebra i 25 anni

A Vimodrone una ricca serie di momenti di riflessione e preghiera e di significativi eventi culturali

5 Ottobre 2011

La parrocchia Dio Trinità d’Amore a Vimodrone (p.le Beato Pier Giorgio Frassati 1) celebra in questi giorni la gratitudine a Dio per i suoi 25 anni di vita attraverso momenti di riflessione e preghiera e significativi eventi culturali. La settimana che va dal 15 al 23 ottobre si arricchirà della presenza della Madonna Pellegrina di Fatima, già presente a Vimodrone cinque anni fa, quando lasciò un segno fecondo.
Sabato 15 ottobre, alle 21, alla presenza del Vicario episcopale monsignor Carlo Faccendini, delle autorità civili e di una delegazione del Consolato svizzero, sarà inaugurato il nuovo organo, “donato” alla parrocchia dal Cantone Svizzero Basilea-Campagna.
Domenica 16 ottobre è in programma la Santa Messa degli anniversari di matrimonio. Questa celebrazione, nella domenica della Dedicazione della cattedrale, è ormai un appuntamento fisso in ricordo dell’inizio della costruzione del complesso parrocchiale: il 18 ottobre 1988, infatti, il cardinale Carlo Maria Martini consegnò una pietra del Duomo di Milano come prima pietra della chiesa parrocchiale. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Massimo Camisasca, fondatore della Fraternità Sacerdotale dei missionari di San Carlo Borromeo, che quest’anno celebra anch’essa il XXV di erezione e di cui fa parte il parroco don Mario Guidi. All’arrivo lungo il Naviglio della Martesana la Madonna Pellegrina sarà ricevuta da monsignor Giuseppe Arosio, che 23 anni fa posò la prima pietra in via della Guasta.
Domenica 23 ottobre, infine, sarà ricordata la dedicazione della chiesa, compiuta il 26 ottobre 2003 dal cardinale Dionigi Tettamanzi.
– Programma